Vai al contenuto
A-    A     A+

P0003

P0003 è a Scheggino (PG) ed è un piccolo prato di quasi 2000mq sulle rive del fiume Nera. Lo abbiamo acquistato, insieme a P0002, grazie alle offerte di oltre 100 privati che nel 2019 hanno risposto al crowdfunding del FFI e alla elargizione liberale di una nota ditta commerciale.

Vogliamo che col tempo diventi un boschetto dall'aspetto naturale e vi pianteremo alberi adatti a vivere in zone ricche d'acqua, quali il Carpino Bianco (Carpinus betulus) e la Farnia (Quercus Robur) .

Scheda tecnica:

Pratello igrofilo monofitico ad Artemisia verlotiorum compreso tra la strada provinciale e il fiume Nera. Fascia ripariale a Populus sp. e Salix sp. con accompagnamento di specie arbustive quali Euonymus europaeus. Macchia a Rubus sp. lungo la strada provinciale.
Specie osservate: Populus sp., Salix sp., Cercis siliquastrum, Euonymus europaeus, Rubus sp., Hedera helix, Artemisia verlotiorum.
Prossimi interventi: messa a dimora di specie arboree igrofile quali Carpinus betulus, Quercus Robur ecc cercando di fare acquisire al soprassuolo con il passare del tempo caratteri di naturalità.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com