FONDO FORESTALE ITALIANO

Chi siamo

Il Gruppo

L'associazione Fondo Forestale Italiano è stata ideata nel 2017 e si è costituita con atto pubblico il 20 Giugno 2018. Essa ha ottenuto il riconoscimento di ONLUS il 22 Novembre dello stesso anno.

Il FFI non è un'associazione scientifica e si affida alle competenze di soci e attivisti e  quando esse non ci bastano per piantare con successo alberi o per far liberamente evolvere i nostri boschi, allora facciamo ricorso alle migliori professionalità presenti nei territori in cui ricadono i nostri progetti di conservazione e imboschimento. 

Emanuele Lombardi

Emanuele Lombardi

presidente

Strano incrocio tra pragmatico programmatore di computer e idealista amante della natura. Perito industriale informatico.

mauro_ok3

Mauro Bartolomucci

membro del CD

Amante della natura che apprezza come cicloamatore, professionista esperto e funzionario al Mef. Dottore Commercialista.

donatella d'agostino

Donatella D’Agostino

membro del CD

Impiegata

cristiano fedi

Cristiano Fedi

socio

Dottore forestale libero professionista, collabora in veste di consulente tecnico occupandosi della valutazione ecologica, ambientale e botanica dei terreni che vengono affiliati, acquistati o donati alla onlus.

Simone Scarselli

Simone Scarselli

socio

Geometra, sempre sul campo!

pietro micaroni

Pietro Micaroni

socio

Medico in pensione, ha acquistato 36 ettari di terreno per imboschirlo.

maurizio sciortino

Maurizio Sciortino

socio

Fisico, Ricercatore ENEA sui temi del clima e dell’ambiente. Ha lavorato sulla lotta alla desertificazione in ambito nazionale ed internazionale. Si occupa attualmente di progetti di  trasferimento tecnologico per l’adattamento ai cambiamenti climatici nei paesi in via di sviluppo.

FONDO FORESTALE ITALIANO

Creiamo nuovi boschi e proteggiamo quelli esistenti

Il Fondo Forestale Italiano Onlus preserva la biodiversità conservando e creando boschi su terreni di cui acquisisce la proprietà. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli a scopo economico.