Vai al contenuto
A-    A     A+

sponsor

I nostri sponsor
Murmur Mori
gruppo musicale
Soft Moka
Flora e fauna illustrate - Regali di carta
Perché il Fondo Forestale ha bisogno di Sponsor?

Come è facile intuire le attività del Fondo Forestale Italiano non producono ricavi e quindi non sono economicamente sostenibili. Ciò significa che l’associazione può operare solo grazie a donazioni di privati, di aziende e di Enti. Particolarmente utile al Fondo Forestale Italiano sarà l'esistenza di uno o più sponsor.

Vantaggi che il Fondo Forestale Italiano offre ai suoi Sponsor 

Le attività del Fondo Forestale Italiano non hanno controindicazioni di alcun tipo e saranno certamente apprezzate dalla pubblica opinione che è molto preoccupata non solo dei cambiamenti climatici in senso astratto e globale ma anche delle loro conseguenze locali sulle condizioni meteo giornaliere e stagionali. Ciò significa che lo/gli sponsor che collegano il proprio nome alle attività del Fondo Forestale Italiano avranno ampia e positiva visibilità.

Il FFI offre visibilità allo/agli Sponsor in tutte le iniziative attuate:

  • azioni sul territorio come piantagioni/piantumazioni, irrigazioni successive e momenti di controllo della crescita e dello stato delle foreste;
  • rapporti con i media;
  • rapporti con le comunità locali, intese sia come classe dirigente sia come popolazioni locali e scolaresche che il Fondo Forestale Italiano vuole coinvolgere nella protezione delle zone forestate;
  • pubblicazioni sul sito web e sui social media.

Naturalmente lo Sponsor potrà utilizzare il nome e il logo del FFI,  logo che è un marchio registrato 

Il valore morale e l’estrema attualità delle azioni del Fondo Forestale Italiano, fanno si che qualsiasi azienda può ottenere vantaggi in termini di visibilità e "eticità" sponsorizzando l'associazione.

Quale sponsorizzazione?

E' possibile sponsorizzare il Fondo Forestale Italiano in senso lato, oppure sponsorizzarne una (o più) specifiche forestazioni o acquisizioni di foreste da conservare.  Nel primo caso lo Sponsor contribuisce economicamente alla vita dell'Associazione aiutandola a crescere e a ramificarsi sul territorio. Nel secondo caso lo Sponsor contribuisce ad uno o più progetti di forestazione.

Il costo di acquisto e forestazione di un ettaro di terreno incolto e di minimo valore economico è valutabile sui 40.000€, comprendendo anche le spese successive alla piantumazione per quattro anni. Stime precise non possono prescindere da una attenta analisi tecnica e scientifica dello specifico terreno e delle zone circostanti (accessibilità ai mezzi meccanici, situazione biochimica e del terreno e sua pendenza, disponibilità di acqua, presenza di animali selvatici, …)

Oltre che in denaro, gli Sponsor possono contribuire con strumenti operativi utili alla vita dell'Associazione o alle forestazioni. Ad esempio uno studio pubblicitario potrebbe aiutare il Fondo Forestale Italiano studiando, e magari realizzando!, una campagna promozionale.

Sponsor nazionali o locali?

Gli Sponsor possono essere a scala nazionale o a scala locale. La scala locale è idonea quando il business degli Sponsor è localizzato ed essi sono quindi interessati a contribuire solo ad alcune specifiche forestazioni.

Quanti sponsor?

Il Fondo Forestale Italiano non è pregiudizialmente contrario ad affidarsi ad unica azienda che voglia rafforzare il collegamento tra il proprio marchio e le attività dell'Associazione diventandone Sponsor Unico.

Quali sponsor?

Il Fondo Forestale Italiano non pensa che "pecunia non olet", quindi non accetta sponsorizzazioni da aziende il cui business sia contrario ai principi o agli scopi dell’Associazione.

Vuoi diventare Sponsor del Fondo Forestale Italiano?

 Grandioso! Contattaci e getteremo insieme un ponte verso le future generazioni!