pensieri e idee

Il Blog

Firmiamo per #NOTSM

Il FFI appoggia la battaglia del comitato #NOTSM e invita tutti a firmare la petizione con la quale si chiede di fermare l’inutile e dannosa opera.

E’ veramente grave che, mentre ai massimi livelli della politica nazionale si parla di “transizione ecologica” tanto da farne un nuovo ministero, le cose nel mondo reale continuano come se nulla fosse! E’ come se la transizione ecologica riguardasse solo i processi produttivi e non anche tutti gli altri settori, turismo compreso. Continuano infatti a progettare questo tipo di investimenti come se tutto fosse come prima, facendo finta di non sapere che i cambiamenti climatici in atto renderanno presto illusorio sciare a così bassa quota. Probabilmente contano di utilizzare sempre più numerosi quei sistemi di innevamento artificiale che però, richiedendo enormi quantità di energia, peggiorano la situazione climatica.

Tutti a firmare la petizione e a seguire le iniziative #NOTSM !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aiutaci a salvare i boschi

La fondazione Fondo Forestale Italiano ETS conserva boschi esistenti e ne crea di nuovi. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli.