Antartide: temperatura 50 gradi sopra la media annuale.

  • Emanuele Lombardi
  • 19 Marzo 2022
  • No Responses

Antartide: temperatura 50 gradi sopra la media annuale. Non è una ‘fake news’ ma il dato scientifico misurato ieri 18 Marzo 2022 presso la stazione Concordia e diffuso in un post di ItaliaAntartide.

E’ incredibile (e terribile) che una notizia così grave non abbia avuto il meritato risalto nei media.

Evidentemente la guerra scoppiata in Europa ci sta facendo perdere di vista i cambiamenti climatici, che sono la terribile conseguenza della guerra che abbiamo dichiarato e combattuto contro la Natura.

La differenza è che gli umani possono decidere di smettere la guerra, come giù successo migliaia di volte nel passato, ma non possono imporre alla Natura di fermare l’innalzamento delle temperature atmosferiche e oceaniche.

Anzi la guerra in atto non farà altro che peggiorare la situazione climatica a causa di tutti i movimenti di aerei, carri armati e mezzi di trasporto e a causa degli incendi e delle esplosioni. Per non parlare della distruzione di manufatti che, a guerra finita, dovranno essere ricostruiti.

Durante l’affondamento del Titanic i viaggiatori ballavano sul ponte superiore, consapevoli di non poter fare nulla. Oggi l’umanità fa di peggio: pompa ulteriore acqua nella stiva del pianeta che sta affondando e ciò significa che l’Homo Sapiens non è poi così tanto sapiens.

immagine del post di ItaliAntartide
immagine del post di ItaliAntartide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.