Donati al FFI altri 2 ettari di bosco!

  • redazione del FFI
  • 28 Marzo 2022
  • 7 Responses
La freccia indica la zona della donazione

Il FFI ringrazia di cuore Gloria e Elvio che hanno donato al FFI oltre due ettari di bosco a Luserna S.Giovanni in provincia di Torino.

Per il FFI sono ora indicati come P0013 e vanno ad incrementare la Rete del FFI che, come vedete in foto, è costituita dalle proprietà dell’associazione (segnalini rossi, ad oggi 66 ettari) e dalle proprietà affiliate (segnalini gialli, ad oggi 87 ettari).

Nessuno taglia alberi a scopo economico nei 153 ettari della Rete del FFI!

Pinerolo: la donatrice Gloria e il presidente del FFI nello studio del notaio.


il FFI è una Onlus che agisce solo grazie alle donazioni che riceve
il piccolo bosco sul torrente Luserna

7 risposte

  1. Esistono agevolazioni per acquistare un bosco solo ai fini di mantenimento dell’ambiente ? Siamo un gruppo di persone , alcune facenti parte di una rete di permacultura, interessate ad acquistare un bosco di quercie e proteggerlo in Sicilia .

    1. Noi non siamo a conoscenza di agevolazioni per acquistare boschi a scopo conservativo. I proprietari di boschi (o gli affittuari) possono accedere a finanziamenti PSR per mantenere i boschi nel loro stato naturale, ma spesso i bandi sono riservati a boschi di notevoli dimensioni, decine di ettari.

    1. Cari Paola e Alberto, il FFI non vi dimentica! E non è certo una minaccia ma un ringraziamento a voi che per primi avete capito la nostra serietà e ci avete donato il nostro primo terreno (non a caso da noi chiamato P0001!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.