Il FFI si apre all’ iscrizione di chiunque voglia sostenerlo economicamente (30€ l’anno) e, magari!, offrirsi come Volontario. La fondazione Fondo Forestale Italiano ETS conserva boschi esistenti e ne crea di nuovi. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli.
Uno dei primissimi iscritti è stato Mario Tozzi, scienziato, saggista e volto televisivo con 25 anni di esperienza nella comunicazione della crisi ambientale. Oltre a iscriversi, si è reso disponbile a “metterci la faccia” letteralmente per aiutarci a raggiungere quante più persone possibili. Per noi è una grande soddisfazione avere il suo l’appoggio, non solo perchè aumenterà certamente il numero di iscritti, ma soprattutto perché è una ulteriore prova che il nostro obiettivo e i nostri metodi sono validi.
Sui social usiamo l’hashtag #custodedellanatura per indicare il nostro iscritto, indipendentemente dal fatto che si sia proposto o meno come Volontario. Ovviamente usiamo il termine maschile “iscritto” solo per non appesantire il testo, ma siate certi che il FFI non discrimina tra i generi!