pensieri e idee

Il Blog

Un’associazione piemontese e una pugliese diventate socie del FFI

  • redazione del FFI
  • 14 Gennaio 2024
  • No Responses

Con gioia annunciamo che sono diventate Socie del FFI due associazioni che perseguono i nostri stessi scopi. Si tratta di

  • Rizomi odv che è attiva in Puglia, a Conversano. Essa ha raccolto i soldi e poi acquistato il Bosco di Monteferraro, uno dei pochi boschi rimasti in zona preservandolo così da eventuali tagli o speculazioni. Oltre a farci frequenti e bellissime attività educative, ha poi affiliato il bosco al FFI
  • L’Arca del Re Cit odv che è attiva in Piemonte. Già molti anni fa ha acquistato un terreno, l’ Oasi di Costa Suragni cha ha accresciuta nel tempo e che ha parzialmente affiliato al FFI.

Siamo veramente orgogliosi che i rappresentanti di queste due bellissime realtà locali da oggi siederanno a pieno titolo nel Consiglio d’Indirizzo del FFI e siamo certi che lavorare con loro sarà utile per la Natura e l’ambiente. Quindi diamo il benvenuto a Alessandro e Aldo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aiutaci a salvare i boschi

La fondazione Fondo Forestale Italiano ETS conserva boschi esistenti e ne crea di nuovi. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli.