pensieri e idee

Il Blog

I boschi affiliati al FFI superano i 100 ettari!

  • redazione del FFI
  • 23 Febbraio 2023
  • No Responses

Con l’ultima affiliazione, 13 ettari a Monticiano (SI), i boschi affiliati al FFI hanno superato la fantastica superficie di 100 ettari. Ad essere precisi, ad oggi sono 112 gli ettari di bosco appartenenti a privati cittadini che si sono impegnati col FFI a non tagliarvi alberi per preservarne bellezza e biodiversità.

Quella degli affiliati è una comunità in costante crescita, costituita da splendide persone che volontariamente rinunciano alle (legittime e legali) entrate economiche che potrebbero avere dai tagli dei loro alberi e lo fanno per amore dei boschi e, quindi, della natura.

 

Nella cartina sopra sono segnati in rosso anche i boschi oggi di proprietà del FFI. Si tratta di 78 ettari in gran parte donati al FFI da fantastiche e generose persone che hanno voluto garantirsi che nessuno taglierà mai alberi in quei boschi. In questi boschi è il FFI in prima persona a garantire che non taglierà mai alberi ne concederà ad altri il diritto di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aiutaci a salvare i boschi

La fondazione Fondo Forestale Italiano ETS conserva boschi esistenti e ne crea di nuovi. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli.